San Carlo Acutis
Prega per noi
Una vita normale e speciale
Carlo Acutis (1991–2006) era un giovane italiano che, pur conducendo una vita normale come studente e amico dei suoi coetanei, si distinse per una profonda amicizia con Gesù. Tra le sue attività quotidiane, trovava il tempo per aiutare i bisognosi, insegnare catechismo, fare volontariato e condividere la sua fede online, il tutto mentre si dedicava allo sport, alla musica e ai videogiochi.




Amore per l'Eucaristia
Fin da piccolo, mostrò un grande amore per l’Eucaristia, che chiamava la sua “autostrada per il Paradiso”. Ricevette la Prima Comunione all’età di sette anni e non smise mai di partecipare quotidianamente alla Messa, all’adorazione eucaristica e al Rosario. La sua spiritualità semplice ma radicale si riassume in frasi come: “Tutti nascono originali, ma molti muoiono come fotocopie”.
una vita che ispira
Carlo sapeva vivere lo straordinario nell’ordinario, facendo di ogni momento della sua vita un incontro con Dio, a scuola, con gli amici o davanti al computer. Morì a 15 anni di leucemia, lasciando una luminosa testimonianza di fede che continua a ispirare migliaia di giovani in tutto il mondo.

